Covid-19, un assessore regionale positivo
Tamponi per tutta la Giunta del Pirellone

L’annuncio dell’assessore al Welfare dopo la notizia della positività al coronavirus del collega Alessandro Mattinzoli, titolare dello Sviluppo sostenibile. Tutta la Giunta sottoposta al test.

«Oggi (lunedì, ndr) con il collega Pietro Foroni avremmo dovuto essere a Lodi, a Codogno, poi a Cremona a portare la nostra vicinanza a tutti gli operatori sanitari che stanno facendo un lavoro straordinario ed encomiabile, molto faticoso, in questi presidi sanitari. Purtroppo nelle prime ore di questa mattina, solo pochi minuti fa, abbiamo avuto notizia che il nostro collega, l’assessore regionale allo Sviluppo sostenibile Alessandro Mattinzoli, è risultato positivo». Così, in un video, l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, ha annunciato il rinvio della visita nel Basso Lodigiano prevista per oggi, lunedì 2 marzo 2020.

«Come previsto dai nostri protocolli, quindi, i membri della giunta devono sottoporsi al tampone per verificare positività o negatività - spiega Gallera -. Per questo motivo, abbiamo rinviato la nostra visita che, se come pensiamo e auspichiamo i nostri tamponi risulteranno negativi, faremo nei prossimi giorni».

«Sto riposando e sono assolutamente tranquillo» spiega Mattinzoli. «Desidero rivolgere un ringraziamento al direttore generale dell’Asst Garda e a tutto lo staff del Pronto soccorso di Desenzano: mi stanno seguendo con umanità e competenza. Il mio pensiero va a tutto il personale sanitario che in questi giorni sta lavorando senza tregua e ho potuto constatare di persona quello che sta facendo in modo davvero straordinario. Il mio pensiero va inoltre alla mia famiglia già in quarantena, ma sta bene, al mio staff e tutti i dipendenti di Regione. Un grazie al presidente Attilio Fontana e a tutta la giunta per i messaggi che mi arrivano e a tutte le persone che mi stanno incoraggiando».

«Sono convinto – ha concluso Mattinzoli – che guarirò in fretta come tutti i contagiati, ma da assessore allo Sviluppo Economico non posso non pensare all’economia lombarda e nazionale che ora più che mai ha bisogno di una grande mano per poter ripartire più forte di prima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA