Da sabato sul Sentierone la Fiera del Libro Sotto la tensostruttura gli stand di 12 librai

Lettura 1 min.

Sabato 23 aprile apre sul Sentierone, la 46ª edizione della Fiera del libro, promossa da Confesercenti e Sil (sindacato italiano librai), con l’obiettivo di promuovere la lettura per un pubblico sempre più vasto. Due gli sponsor, Camera di Commercio e Banca popolare di Bergamo, e patrocinio di Provincia e Comune. Dodici i librai in Fiera dal 23 aprile al primo maggio. Esporranno i libri sotto la tensostruttura già allestita sul Sentierone e visitabile, con ingresso libero, nei giorni prefestivi dalle 9 alle 23,30 e nei festivi e feriali dalle 9 alle 22,30. In programma anche quest’anno incontri con gli autori, conferenze, laboratori, l’ormai consueta Caccia al libro rivolta agli studenti (che si terrà il 30 aprile) e momenti ludico-ricreativi per i visitatori più piccoli che saranno intrattenuti con letture animate e merende. Nell’ambito della rassegna, il 27 aprile avverrà la premiazione del vincitore della XXI edizione del Premio nazionale di Narrativa Bergamo. Tra gli scrittori protagonisti degli incontri con i lettori segnaliamo Marco Baliani, Massimo Nava, Ascanio Celestini e un piccolo manipolo di giovani autori: Antonio Scurati, Gianluca Morozzi, Gianni Biondillo e Piersandro Pallavicini. Nel doppio ruolo di patrocinatori-espositori Comune e Provincia. Quest’ultima presenterà, nel proprio stand, guide, libri, cataloghi, poster fotografici e materiale informativo. Palazzo Frizzoni, oltre a portare in Fiera le ultime pubblicazioni dell’amministrazione comunale e a presentare le attività didattiche dei musei cittadini, proporrà ogni giorno ai visitatori un caffè o un aperitivo, equo e solidale, con un assessore della Giunta. L’ultimo giorno sarà il sindaco Roberto Bruni a confrontarsi con il pubblico della Fiera.

(20/04/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA