Dal 28 luglio Bergamo avrà un nuovo questore Giuseppe Messa, 56 anni, arriva da Cremona

Dal 28 luglio Bergamo avrà un nuovo questore. Si tratta di Giuseppe Messa, 56 anni, che arriverà nella nostra città da Cremona, città nella quale ha svolto il suo primo incarico come questore in sede.

Sposato, due figli, Giuseppe Messa, partito dall’Accademia, ha sviluppato la sua carriera soprattutto negli istituti di formazione delle forze di polizia: a Caserta, Roma e alla scuola ispettori Nettuno.

Poi è passato al ministero degli Interni, dove per dieci anni si è occupato del delicato settore dei collaboratori di giustizia e dei servizi di protezione. Nel ’97 è approdato alla polizia postale, organizzandola per contrastare la criminalità informatica. Infine - prima della nomina a questore per Bergamo e provincia - il trasferimento a Cremona.

Nella nostra città prenderà il posto di Giuseppe Arcodia Burriolo che, il 1° luglio dell’anno scorso, era subentrato a Salvatore Presenti.

«È un impegno importante - ha commentato da Cremona il nuovo questore -: lavorare a Bergamo mi permetterà di fare un’esperienza professionale di levatura avanzata».

(12/7/2003)

Su L’Eco del 13 luglio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA