Dalla Juve a Vasco Rossi
Magliette «taroccate» a Palosco

C’è anche un imprenditore di 55 anni di origini campane e residente a Palosco, titolare di una serigrafia in paese, tra i 12 denunciati dalla Guardia di finanza di Torino per produzione e immissione in commercio di articoli contraffatti. Nella sua ditta sono stati sequestrati 9 macchinari e 15 mila articoli falsificati.

Si tratta di capi di abbigliamento e gadget delle principali squadre di calcio italiane ed europee, in particolare della Juventus, e di cliché con marchi e immagini di cantanti come Fedez, One Direction, Emis Killa, Vasco Rossi, Tiziano Ferro e ACDC i cui tour faranno a breve tappa nei maggiori stadi nazionali.

L’operazione ha portato complessivamente alla denuncia di altri 11 responsabili di aziende tra le province di Lodi, Livorno, Como, Lecco, Rimini e Roma e al sequestro di altre quattro fabbriche, una delle quali a Lodi Vecchio (Lodi) completamente abusiva. Nella Bergamasca ne sono state individuate quattro, ma solo in quella di Palosco sono stati trovati cliché e articoli «taroccati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA