Martedì 19 Novembre 2013

Docenti di sostegno, corsi al via

L’Università ha pubblicato il bando

Un’insegnante di sostegno

Gli insegnanti lo aspettavano da anni. L’Università di Bergamo ha pubblicato il bando relativo alle modalità di ammissione ai corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione nelle attività di sostegno.

I posti disponibili, spiega lo Snals di Bergamo, sono 320 in tutto: divisi, precisa Loris Renato Colombo, 80 per ciascuno fra scuola dell’infanzia, scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado.

La partecipazione al test preliminare di accesso è subordinata, pena l’esclusione, all’iscrizione che deve avvenire unicamente online, entro e non oltre le 12 del giorno 20 12 2013. La

tassa di iscrizione per ogni percorso, precisa l’Università, è di 150 euro, e aggiunge che il calendario del test sarà pubblicato entro il 23 dicembre 2013.

La segreteria provinciale dello Snals di Bergamo, proprio in previsione dei bandi di selezione, ha organizzato un corso di formazione che porterà gli insegnanti ad affrontare il test preliminare di accesso, in Università, con una preparazione adeguata.

Tutti i dettagli sono negli allegati

© riproduzione riservata