Don Alessandro Messi
lascia il Patronato

Don Alessandro Messi lascia la direzione dell’Afp (Associazione formazione professionale) del Patronato San Vincenzo. La decisione fa seguito alla rinuncia al sacerdozio da parte di don Messi per ragioni personali.

Don Alessandro Messi lascia la direzione dell’Afp (Associazione formazione professionale) del Patronato San Vincenzo. La decisione fa seguito alla rinuncia al sacerdozio da parte di don Messi, dopo un percorso compiuto insieme al vescovo Francesco Beschi di approfondimento delle ragioni personali che sono all’origine della rinuncia.

Don Messi, 42 anni, è stato ordinato sacerdote il 31 maggio 1997. È entrato a far parte del Patronato San Vincenzo nel 2005. Don Messi lascerà il ruolo di direttore dell’Afp (assunto nel 2007) a settembre.

«Esprimiamo profonda gratitudine -–dice don Davide Rota, superiore generale del Patronato – a don Alessandro per quello che ha fatto in questi anni. Grazie al suo impegno e al suo lavoro ha portato la scuola di formazione professionale a raddoppiare gli iscritti, un risultato mai raggiunto in precedenza. Gli siamo vicini in questo momento difficile per la sua vita. Esprimiamo la vicinanza con la preghiera e l’affetto che non verranno mai meno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA