Cronaca
Mercoledì 16 Luglio 2003
Donazione record per i Riuniti 11 milioni di euro per la radiologia
Donazione record per gli Ospedali Riuniti: Anna Maria Locatelli vedova Moroni, morta lo scorso gennaio all’età di 94 anni, ha infatti lasciato quasi tutto il suo patrimonio all’ospedale bergamasco. La somma si aggira intorno ai 23 miliardi di vecchie lire ed è destinata, secondo precisa volontà della benefattrice, all’unità operativa di Radiologia, il cui Responsabile è il dott. Carmine Valentino.
«Un atto di inestimabile generosità che conferma il grande cuore dei bergamaschi da sempre attenti verso il loro ospedale» ha detto il dott. Stefano Rossattini, direttore generale dei Riuniti, aggiungendo che questa «è anche un’importante responsabilità: investiremo gli oltre 11 milioni di euro nel migliore dei modi, potenziando e valorizzando la nostra attività clinica senza mai dimenticare la grande benefattrice che ricorderemo anche con eventi particolare».
Tra gli strumenti che l’eredità permetterà di acquisire ci sono: un tomografo computerizzato spinale di ultima generazione che offrirà nuove opportunità diagnostiche, rendendo possibile anche lo studio del cuore e delle arterie coronarie; un angiografo digitale strutturato per soddisfare tutte le esigenze; un mammografo digitale e due ecografi da destinare al Centro screening mammografico dell’ospedale.
(16/07/03)
© RIPRODUZIONE RISERVATA