Drammatica mattinata sulla A4: motociclista si schianta a Milano, code per 50 chilometri

Mattina di fortissimi disagi sull’autostrada verso Milano per una serie di incidenti: il più grave è accaduto alle 8,10 nei pressi dell’uscita di Cormano ed è costato la vita a un motociclista milanese. Tamponato da un’auto è finito contro una cuspide del guard-rail, proprio all’altezza dello svincolo. L’uomo è morto sul colpo. Per consentire i soccorsi e i rilievi della polizia stradale di Seriate l’A4 è rimasta chiusa per un’ora, con lunghissime code in direzione del capoluogo lombardo.

L’altro incidente alle 9.15 a Grumello del Monte, sempre in direzione Milano: a causa del tamponamento tra due autotreni e un’auto si è rovesciata sulle corsie un materiale a base di resina e le pattuglie della postrada hanno dovuto chiudere il transito fino alle 11.

Da Ponte Oglio fino a Milano da stamane si è formata una coda unica, con frequenti soste.

E un altro incidente è avvenuto nella notte, intorno alle 3, a Cavenago sulla statale: una cisterna carica di latte si è rovesciata e la strada è stata chiusa dalle 3 alle 6,30 per consentire l’arrivo di un’altra cisterna sulla quale il latte è stato travasato.

(03/06/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA