Droga, nei guai una 33enne e un giovane padre

Detenzione di droga a fini di spaccio: è l’accusa che ha messo nei guai una 33enne di Torre Boldone e un 28enne di Pontirolo.

La donna è stata arrestata dai carabinieri di Seriate durante un controllo all’esterno di un bar del paese: era con due marocchini. I militari, insospettiti dal suo nervosismo, hanno scoperto che aveva in tasca circa 9 grammi di cocaina. A casa hanno trovato 550 euro, un bilancino e sostanza da taglio. In tribunale oggi la 33enne ha spiegato al giudice che la droga serviva come scorta durante le vacanze, non da spacciare.

È stata condannata a 16 mesi di reclusione e 6.000 euro di multa, con sospensione condizionale della pena. I carabinieri del nucleo radiomobile hanno invece arrestato un disoccupato, padre di tre figli: era con due giovani in una strada isolata tra Canonica e Pontirolo. I militari hanno fatto un controllo e lo hanno visto gettare via uno spinello. Perquisito, il giovane ha cercato di spingere un militare nella roggia vicina, senza riuscirci: in tasca aveva dell’altro hashish. Il giudice ha convalidato l’arresto, accettando poi il patteggiamento a 8 e mille euro di multa.

(4/8/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 5 agosto 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA