Cinque chilogrammi di eroina, per un valore commerciale di svariati milioni di euro, sono stati sequestrati da una pattuglia della Polstrada di Seriate, sulla A4, nella zona di Milano Est. Due ungheresi - probabilmente corrieri della droga - sono stati arrestati per possesso di sostanze stupefacenti e associati al carcere di Monza. Sul loro conto sono ancora in corso accertamenti.
L’operazione della Polstrada è stata compiuta nella tarda serata di ieri, verso le 23, quando gli agenti in servizio di pattugliamento sull’autostrada hanno notato un furgone con targa ungherese, fermo da troppo tempo in un’area di sosta. Si sono insospettiti e ed hanno raggiunto il furgone per procedere ad un controllo. All’interno dell’automezzo c’erano due persone, di nazionalità ungherese, rispettivamente di 27 e 28 anni, che alla vista degli agenti hanno manifestato un certo nervosismo. Ad una attenta perquisizione, nel furgone sono stati trovati guanti da lavoro, viti, e un cacciavite ancora sporco di terra.
Agli agenti è stato subito chiaro che qualcosa era stato nascosto nel terreno, e infatti, poco distante dal furgone è stata individuata la partita di droga nascosta sotto terra.. Per i due ungherese è scattato l’arresto e successivamente il trasferimento al carcere di Monza. Ora gli investigatori cercheranno di accertare la provenienza della droga, la sua destinazione, e la rete di trafficanti a cui la partita di eroina è riconducibile.
(21/05/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA