È morta la storica preside Carlotta
Lutto a Sarnico e nel Basso Sebino

Si è diffusa in fretta sabato mattina a Sarnico, la notizia della scomparsa della professoressa Carlotta Manganelli, moglie di Luigi Passeri, titolare dal 1954, per 40 anni, della storica farmacia. A Sarnico e in tanti paesi del Basso Sebino, era «la Preside».

Si è diffusa in fretta sabato mattina a Sarnico, la notizia della scomparsa della professoressa Carlotta Manganelli, moglie di Luigi Passeri, titolare dal 1954, per 40 anni, della storica farmacia.

Già nella mattinata c’è stata una lenta processione di tante persone davanti al feretro per un ultimo saluto a quella che per tutti a Sarnico e in tanti paesi del Basso Sebino, era «la Preside» per eccellenza, avendo diretto dal 1956 per oltre un ventennio, con competenza e professionalità la Scuola di avviamento commerciale prima e, dalla metà degli anni ’60 in poi, la media «Eugenio Donadoni», due scuole frequentate da tanti alunni provenienti della zona.

L’ex docente è morta a 89 anni nella notte nella sua abitazione di via Orgnieri a seguito di una seria malattia sopraggiunta circa quattro mesi fa. Originaria di Siena, si era sposata con Luigi Passeri il 30 luglio 1953 a Roma.

Tutto su L’Eco di Bergamo del 7 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA