È morto l’operaio caduto dal ponteggio in via delle Valli

È morto agli Ospedali Riuniti di Bergamo Alessandro Bettani, 39 anni di Bariano. L’operaio era rimasto gravemente ferito dopo la caduta da un ponteggio, il 4 febbraio in città, durante i lavori alla caserma dei carabinieri di via delle Valli. Il giovane ha donato gli organi. Pur non essendo iscritto all’Aido, in vita aveva detto ai suoi familiari: «Quando il mio corpo e la mia mente si spegneranno spero di poter essere in grado di salvare altre vite». Dopo il decesso è così iniziato un lungo intervento per l’espianto di fegato, cuore e reni.

La moglie di Alessandro Bettani, Cesarina Cassinelli, 36 anni, ha voluto raccontare l’intenzione del marito di farsi donatore e soprattutto del suo amore per la famiglia e per i piccoli figli, Fabio di 10 anni e Simone di 8.

«La scelta di donare gli organi era tutta sua - ha raccontato -: mio marito aveva una gran fiducia nella vita e penso che il modo in cui l’abbia condotta, oltre ad un gesto così forte come la donazione, sia stato molto significativo: ha iniziato a lavorare a 14 anni in diverse aziende della zona, tra le quali la Inda di Pagazzano». Alessandro Bettani amava il calcio e da giovane aveva militato tra le fila dell’Unione Sportiva Barianese.

(09/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA