Election day, 9 comuni pronti al voto
Ecco i candidati nella sfida dei sindaci

Il 31 maggio elezioni amministrative in nove comuni della Bergamasca. Su L’Eco di Bergamo del 3 maggio notizie, numeri, curiosità e le liste complete dei candidati consiglieri.

A Clusone quattro liste: «Lega Nord - Forza Italia e Fratelli d’Italia» con Paolo Olini; «Clusone Viva» con Massimo Morstabilini; «SiAmo Clusone» con Francesco Moioli; «Clusone nel Cuore» con Laura Poletti.

Tre i candidati a Sorisole: Stefano Gamba della lista «Progetto Comune»; Franco Cometti di «Sorride Sorisole» e Stefano Vivi della lista «Lega Nord e Forza Italia per un paese migliore».

A Cividate al Piano quattro liste: «Lega Nord – Salvini» con la candidata sindaco Giovanna Moleri; «Kicicrede» con il candidato Francesco Gatti; «Comunità Democratica» con Giovanni Battista Forlani; e «Sovranità», con candidato sindaco Francesco Deretti. A Locatello Mario Locatelli si presenta con la lista civica «Locatello Democratico».

A Cenate Sotto due liste in campo: «Uniamo Cenate» con Thomas Algeri e «Continuità per Cenate» con Giosuè Berbenni. A Filago, invece, Claudio Terzi è il candidato della lista «Obiettivi Comuni». A Gazzaniga «Insieme per Gazzaniga» schiera Roberto Pegurri, mentre «Lega Nord e Forza Italia» lanciano Mattia Merelli.

Due i candidati in corsa a Borgo di Terzo: Stefano Francesco Vavassori della lista «Cittadini per Borgo di Terzo» e Santo Ghisleni di «Nuova Proposta». Due liste anche a Fuipiano Valle Imagna: «Insieme per cambiare» con Valentina Zuccala e «Vivere Fuipiano», con Gilberto Giustranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA