Emigrante di Brignano muore in uno schianto

Giampietro Nisoli aveva lasciato il paese natale per la Liguria una ventina di anni fa

Gianpietro Nisoli, 59 anni, originario di Brignano, è morto la sera dell’ultimo dell’anno in un incidente lungo la strada provinciale Finale Ligure-Perti, in provincia di Savona.
Dopo aver perso il controllo dell’auto, una Fiat 600, Nisoli si è schiantato contro una fontana a lato della strada. La fontana era incastonata in un masso alto un metro e largo 80 centimetri. L’incidente si è verificato verso le 21.30.
Gianpietro Nisoli era nato a Brignano nel 1943. Si era trasferito nella Riviera ligure di Ponente da più di vent’anni, faceva il macellaio a Rialto, un piccolo paese dell’entroterra di Finale. Era una persona molto stimata, conosciuta per la sua simpatia. Quindici giorni fa era rimasto vedovo, dopo la morte della moglie, Maria Irene Polinotto, con la quale si era sposato in Liguria. La moglie lo aiutava nella sua attività e insieme avevano adottato Isabella, che ora ha 24 anni. Una zia di Maria Irene Polinotto, residente ad Andora, in provincia di Savona, ricorda che Gianpietro aveva perso parecchi anni fa un fratello che abitava Brignano. Restano un fratello trasferitosi in Valtellina e una sorella residente a Milano.

(2/1(03)
Dall’Eco di bergamo del 2 gennaio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA