Sabato 01 Febbraio 2014

Entra in una ditta: «Cerco lavoro»

Invece ruba il portafogli al titolare

Un portafogli

Con la scusa che stava cercando un lavoro è entrato nella sua azienda, gli ha rubato il portafoglio dalla tasca del cappotto per poi fuggire in bicicletta. È quanto accaduto venerdì, a Zingonia, in via Lisbona 1, al titolare dell’azienda «Del Rosso stampaggi».

Intorno alle 16, mentre stava lavorando nel reparto produzione, ha visto una figura addentrarsi nell’ufficio: «Inizialmente ho pensato che potesse essere l’impiegata -spiega- Poi però ho realizzato che mi aveva detto che non sarebbe venuta al lavoro. Così sono corso a vedere chi fosse. Non ero ancora arrivato in ufficio quando ho visto uscire fuori un uomo di colore, probabilmente di nazionalità senegalese».

A questo punto l’extracomunitario, che era probabilmente entrato nell’azienda scavalcando la recinzione, ha spiegato al titolare della «Del Rosso stampaggi» che era venuto a cercare un lavoro. «Io gli ho risposto che non avevamo bisogno di manodopera e così l’ho invitato ad uscire aprendogli pure il cancelletto di ingresso». Poi è stato scoperto il furto e sono stati chiamati i carabinieri.

© riproduzione riservata