Lunedì 13 Gennaio 2014

Expo 2015, la scuola si prepara

Incontro per gli istituti bergamaschi

Il logo dell'Expo 2015

Martedì 14 gennaio, dalle 15 alle 18, nell’aula magna dell’Istituto superiore Natta di Bergamo città, in via Europa, è in programma un importante incontro per il coinvolgimento delle scuole bergamasche verso Expo 2015, con la partecipazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, il Tavolo Provinciale Expo, la Provincia di Bergamo e il Servizio Expo Milano.

In primo piano l’offerta, le opportunità e le prospettive dell’esposizione universale del 2015 con il suo grande sito espositivo e le modalità di partecipazione ampia e attiva per le scuole. Expo 2015 vedrà la scuola bergamasca e lombarda impegnata in una molteplicità di azioni e progetti finalizzati a favorire il processo di acquisizione e riappropriazione dei valori connessi con la cultura e la tradizione alimentare del nostro Paese.

Expo avrà come tema centrale: «Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita». L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ha costituito il Comitato Scuola-Expo 2015 ed ha elaborato un modello organizzativo per rendere efficace e significativa la partecipazione alla manifestazione con l’obiettivo primario di valorizzare le eccellenze presenti nelle scuole. La prima fase prevede, appunto, la partecipazione ad un incontro informativo che introduca le scuole ai temi e alle occasioni rappresentate dall’esposizione universale e presenti il bando regionale in uscita, cui le scuole di ogni ordine e grado sono invitate a partecipare.

Informazioni: www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo

© riproduzione riservata