Expo, arrivano i 250 delegati
Giovedì negozi aperti fino alle 23

Il Distretto urbano del commercio «Bergamo Centro» dà il benvenuto ai 250 delegati dei 70 Paesi cluster ospiti dell’evento di preparazione ad Expo 2015 al polo fieristico con «Bergamo, open for Expo», in programma da mercoledì a venerdì. Giovedì negozi aperti la sera.

Il Distretto urbano del commercio «Bergamo Centro» dà il benvenuto ai 250 delegati dei 70 Paesi cluster ospiti dell’evento di preparazione ad Expo 2015 al polo fieristico con «Bergamo, open for Expo», in programma da mercoledì a venerdì.

Per accogliere i delegati stranieri, luci architettoniche nelle vie e sui palazzi, farfalle e sfere luminose che ripropongono i colori dell’Albero della vita del padiglione Italia. Anche viale Papa Giovanni XXIII, dove (al Centro Congressi) si svolgerà la cena di gala dei delegati, è stato allestito con dei manifesti realizzati ad hoc per dare il benvenuto.

Tra le iniziative organizzate con i singoli esercenti, la creazione di percorsi a tema in diverse zone della città, richiamando i colori e i contenuti dei 9 temi cluster di Expo. L’evento clou giovedì sera, con l’apertura straordinaria dei negozi fino alle 23 che si accompagnerà a proposte ad hoc in linea con il cluster di appartenenza: grigio per il Riso in via Tasso e Pignolo, castano per il Cacao in via Borfuro e piazza Matteotti, marrone per il Caffè in via Broseta, piazza Pontida e Sant’Alessandro, giallo per i Cereali in viale Papa Giovanni XXIII, via D’Alzano e Paglia, verde per Frutta e Legumi nelle vie Zambonate, Moroni, San Bernardino, Quarenghi e Spaventa, arancione per le Spezie in galleria Santa Marta, azzurro per il bio-Mediterraneo nelle vie XX Settembre e Sant’Orsola, blu per Isole, mare e cibo in via Tiraboschi, Largo Medaglie d’Oro, via Taramelli e Camozzi, sabbia per Agricoltura nelle zone aride in via Belotti e al Quadriportico del Sentierone.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 19 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA