Festival del fitness, dopo l’estate tutti in palestra

Conviene prepararsi: perché ora è tempo di pensare alle vacanze, di lasciarsi andare all’afa estiva e sonnecchiare, ma da settembre si ricomincia. E Bergamo scende subito in campo, o, meglio, in palestra. Dettagli a parte, tutto è già pronto per la prima edizione del festival del fitness targato Bergamo. Un’iniziativa messa in moto dalla sezione «Eventi» della Spm con la collaborazione di «Bergamo sport» e che si terrà il 4 e il 5 settembre in centro a Bergamo.

Un vero e proprio mini-villaggio dedicato a sport e benessere verrà allestito e aperto a tutti, appassionati del genere, aspiranti sportivi o semplici curiosi. All’interno della struttura ci saranno diverse aree, come in una vera e propria palestra, dedicate a fitness, cardio e body building.

Uno staff tecnico, altamente qualificato, coinvolgerà il pubblico con le ultime novità di ogni disciplina, alternando lezioni più intense – quelle dedicate alle persone già allenate – ad attività meno pesanti per quelle invece meno in forma.

Non solo: durante i momenti di pausa, tra una lezione e l’altra, uno staff di animazione coinvolgerà tutti i presenti con simpatici giochi d’intrattenimento, di modo che anche chi sarà lì solo per curiosare abbia la possibilità anche di divertirsi.

Un evento che fa bene al corpo e non solo. Il ricavato delle quote di iscrizione verrà devoluto in beneficenza, a favore della Sas (Social Bergamo sport) e della Phb (Polisportiva handicappati Bergamo).

«Non a caso – precisano ancora gli organizzatori – il nostro slogan è: "L’occasione per trasformare un appuntamento sportivo in un grande weekend di solidarietà". Il nostro obiettivo, infatti, è quello di coinvolgere sì gli appassionati e gli esperti di fitness, ma anche e soprattutto chi ha voglia di passare un fine settimana di divertimento, pensando agli altri».

Le iscrizioni verranno aperte già a partire dalla metà di luglio nei centri sportivi e le palestre che aderiranno alla manifestazione. Ai partecipanti, che dovranno versare una quota di cinque euro, verrà consegnato un «Welcome package» con la t-shirt ufficiale dell’evento e altri gadget.

La tessera di iscrizione servirà per accedere a tutte le attività in programma e, al termine della maratona sportiva, per partecipare all’estrazione di un soggiorno in un centro benessere.

(22/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA