Fiamme a Clusone, paura al campeggio

Dieci roulottes distrutte, sette danneggiate. È il bilancio definitivo dell’ncendio divampato ieri sera intorno alle 22,20 in un campeggio di Clusone, in località Fiorine. La causa è da ricercarsi in un cortocircuito in una delle 300 roulottes parcheggiate al Pineta Clusone camping: i sopralluoghi effettuati oggi tendono a escludere che il rogo possa essere di origine dolosa, anche perché è divampato molto vicino alla reception, quindi in una zona molto sorvegliata.

In breve ieri sera si è scatenato l’inferno: le fiamme, alte diversi metri, si sono propagate da una roulotte all’altra facendo anche esplodere alcune bombole del gas e mettendo così a rischio gli uomini delle cinque squadre dei vigili del fuoco. Le fiamme sono state domate solo dopo mezzanotte. I danni non sono stati quantificati, ma ammontano certamente a decine di migliaia di euro fra roulottes e relative verande.

Oggi i periti delle assicirazioni hanno effettuato alcuni sopralluoghi e scattato fotografie, poi sono entrate in azione gru e benne per cominciare a rimuovere le carcasse. Mesto pellegrinaggio anche di numerosi proprietari delle roulottes, accorsi per vedere e valutare i danni.

(30/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA