Fiamme al Ponte del Costone
Rogo doloso, elicottero in azione

Ci risiamo. Un incendio boschivo è stato appiccato lunedì mattina 24 febbraio al bivio della Valle del Riso, all’altezza del Ponte del Costone. Le fiamme hanno raggiunto la cima della montagna, al lavoro anche un elicottero. Pare sia doloso.

Ci risiamo. Di nuovo fiamme al Ponte del Costone. Un incendio boschivo è stato appiccato lunedì mattina 24 febbraio al bivio della Valle del Riso, all’altezza del Ponte del Costone.

L'allarme è scattato verso le 11 e sul posto sono intervenuti in forze uomini e mezzi: la Protezione civile di Ponte Nossa, le squadre dei vigili del fuoco di Clusone e Gazzaniga, le guardie forestali della zona, i carabinieri e anche un elicottero della Regione che ha fatto la spola pescando acqua dalla vasca allestita sulla riva del Serio.

L'incendio si è sviluppato all'imbocco della Val del Riso e ha raggiunto la cima della montagna: intorno alle 12 i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere il rogo che pare di natura dolosa, uno dei tanti che è stato appiccato nella zona negli ultimi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA