Forza Italia torna sui banchi di scuola
Tre giorni per discutere di futuro

C’è chi l’ha già chiamata la Leopolda di Forza Italia, che a 20 anni (abbondanti) dalla sua nascita torna sui banchi di scuola a lezione di futuro. Comincia venerdì 19 settembre a Sirmione la tre giorni di #Forzafuturo, scuola di formazione politica.

C’è chi l’ha già chiamata la Leopolda di Forza Italia, che a 20 anni (abbondanti) dalla sua nascita torna sui banchi di scuola a lezione di futuro.

Comincia venerdì 19 settembre a Sirmione (Brescia) la tre giorni di #Forzafuturo, Scuola di Formazione politica organizzata da Forza Italia a Sirmione. Un programma fitto di incontri e confronti tra amministratori locali, consiglieri regionali e parlamentari, con momenti di convivialità e festa. Si parte alle 15.30 con l’apertura ufficiale alla presenza di Maria Stella Gelmini, coordinatore regionale di Forza Italia e di Marco Marin, suo omologo veneto.

Segue un pomeriggio di studio sulla comunicazione e i social network, un dibattito sulla governance, con sindaci provenienti da tutta Italia e un confronto tra parlamentari e consiglieri regionali

La giornata di sabato sarà dedicata ai giovani e al confronto tra esponenti dei diversi partiti sulla nuova legge elettorale: alla presenza del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Nel pomeriggio spazio alle buone pratiche politiche, con gli incontri dedicati alle start up locali e all’Europa con l’intervento dei parlamentari europei. Nella tre giorni interverranno anche i bergamaschi Gregorio Fontana, Alessandro Sorte e Stefano Benigni.

La scuola di formazione si concluderà domenica con il dibattito sul futuro del partito, che vedrà presente Silvio Berlusconi, Giovanni Toti, Mariastella Gelmini, Raffaele Fitto, Mara Carfagna,Paolo Romani e Maurizio Gasparri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA