Domenica 18 Maggio 2014

Frena per non tamponare un’auto

Cade dalla moto: code a Nembro

Code e rallentamenti domenica intorno alle 11 sulla ex statale della Valle Seriana a Nembro. Un motociclista che viaggiava verso Bergamo con alcuni amici è scivolato per evitare un tamponamento. Caduto a terra, è rimasto ferito.

Le sue condizioni erano inizialmente apparse gravi: fortunatamente però, stando alle informazioni trapelate dal pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stato trasportato, avrebbe riportato solo un violento trauma a una spalla.

L’uomo, 66 anni, viaggiava in compagnia di altri due motociclisti: avevamo fatto un «raid» attraverso Val Brembana, Serina, Seriana e val del Riso. Poco prima delle 11, mentre i tre procedevano a velocità moderata a causa dell’intenso traffico, l’incidente.

L’auto che li precedeva ha frenato bruscamente: lo stesso ha fatto il 66enne, che però è caduto, a Nembro nei pressi della ditta Fassi. Si tratta di un punto pericoloso, già teatro di altri incidenti.

Sul posto il 118 con la Croce Verde di Colzate e la polizia locale per i rilievi. Le operazioni di soccorso e le verifiche necessarie a stabilire cosa fosse accaduto hanno causato forti rallentamenti alla circolazione.

© riproduzione riservata