Lunedì 11 Ottobre 2004

Furti, uno stillicidio senza fine Nel mirino dei ladri soprattutto la Bassa

Ladri ancora scatenati, in particolare nella Bassa. A Martinengo i malviventi si sono introdotti in una villetta in via Murnigotti forzando una finestra e se ne sono andati dal garage sulla Saab 930 dei proprietari. È accaduto nella notte. I ladri hanno rovistato in ogni angolo dell’appartamento mentre nel reparto notte, al primo piano, i proprietari dormivano: hanno rubato un paio di anelli d’oro, due cellulari e altri oggetti per un migliaio di euro.Ladri d’auto anche a Bonate Sotto in via Roma: è sparito un fuoristrada Bmw X5. Altra villetta nel mirino a Calcinate, in via Papa Giovanni: ma i malviventi hanno fallito il colpo perché messi in fuga dal padrone di casa, svegliato dai rumori.

Ladri negli uffici della «Cooperativa di produzione servizi», in via Gramsci a Capriate: rubati due computer. Gli autori sono entrati da una finestra, e poco dopo sono penetrati anche nel vicino centro prelievi del Policlinico «San Pietro», ma non sono riusciti a trovare nulla da rubare.

Furto sventato grazie all’intervento del Corpo di Vigilanza Città di Bergamo al supermercato Gs di Albino: i ladri hanno forzato una porta facendo però scattare l’allarme.

(11/10/2004)

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags