Furto di motrici a Comun Nuovo

Il colpo è stato messo a segno nella Ci.Zeta s.r.l. di via Marconi nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 maggio

Sono entrati di notte nel piazzale di una ditta di autotrasporti e, per nulla intimoriti dal suono dell’allarme, sono riusciti a rubare le motrici di due grossi camion, dopo avere sganciato i rispettivi rimorchi. Tutto si è svolto in pochi minuti, perché all’arrivo del proprietario e dei carabinieri, entrambi avvertiti dall’allarme, i malviventi avevano già fatto perdere le proprie tracce.
È accaduto la notte tra domenica 4 e lunedì 5 maggio, attorno a mezzanotte a Comun Nuovo, ai danni della Ci.Zeta s.r.l. di via Marconi, azienda nell’area produttiva al confine con il comune di Levate che si occupa di autoriparazioni e autotrasporti.

L’entità del furto non è ancora stato stimato con precisione ma dovrebbe aggirarsi tra i 50 e i 60 mila euro. Per entrare nella ditta, i ladri hanno prima manomesso il cancello automatico che conduce nel piazzale interno, dove si trovavano posteggiati quattro camion, due dei quali di costruzione recente e con un sistema di accensione codificato e difficile da attivare se non si dispone delle chiavi. I malviventi, però, probabilmente consapevoli di questo, hanno deciso di avventarsi sulle motrici degli altri due mezzi pesanti, un Volvo 420 e un Iveco Eurotec. Quest’ultimo, tra l’altro, era già stato rubato circa un anno e mezzo fa, sempre dal piazzale dell’azienda e con la medesima tecnica, ma era poi stato ritrovato dai carabinieri un paio di settimane più tardi, abbandonato a Voghera.

(05/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA