Venerdì 21 Febbraio 2014

Gandino, crolla palazzina in centro

Era successo anche un anno fa

La casa crollata a Gandino
(Foto by Fronzi Foto)

Era già in condizioni critiche il palazzo che è crollato tra la notte e la mattina di venerdì 21 febbraio a Gandino. L’edificio si trova in vicolo Merelli e nella mattinata i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona e per ripulire l’area dai detriti.

L’edificio si trova nel centro storico di Gandino ed era già in condizioni molto precarie: disabitato, è completamente andato distrutto senza provocare feriti o incidenti di alcun tipo. per sicurezza una donna che risiede nella casa adiacente è stata evacuata e ora bisognerà capite se il suo appartamento è sicuro e se sono necessari interventi di bonifica.

Non è la prima volta che succede un crollo nel centro storico di Gandino: circa un anno fa i vigili del fuoco erano dovuti intervenire in via Ghirardelli, dietro la basilica, nella zona dei «Rastéi». I residenti avevano segnalato un principio di crollo di un fatiscente fabbricato disabitato, all'altezza del civico 31. Lo stabile, già in precarie condizioni e ricoperto da impalcature, ha ceduto definitivamente nella parte alta.

© riproduzione riservata