Gazzaniga, esplode il tubo di un camion: muore pensionato

L’uomo, 66 anni, di Gandino è stato colpito al volto: stava osservando l’autista impegnato a sganciare il rimorchio dalla motrice in un piazzale

Un pensionato di 66 anni, di Gandino, è morto ieri sera agli Ospedali Riuniti di Bergamo dopo essere stato colpito da un tubo di un camion, esploso all’improvviso in un piazzale di Gazzaniga.

L’uomo, Mario Mantovanelli, è stato raggiunto in pieno volto dal tubo ed ha perso immediatamente i sensi. Non si è più ripreso ed è deceduto poco dopo le 23 in Rianimazione.

L’episodio è accaduto poco dopo le 17 di ieri, nei pressi di un autolavaggio. Secondo la prima ricostruzione, il pensionato stava osservando l’autista del camion che era impegnato a sganciare il rimorchio dalla motrice. Durante l’operazione, per cause che sono al vaglio dei carabinieri della stazione di Fiorano, è improvvisamente esploso il tubo idraulico dell’olio che è stato catapultato a diversi metri.

L’estremità in metallo del tubo ha centrato al volto l’uomo, provocandogli una ferita gravissima all’occhio sinistro. Subito sono scattati i soccorsi. Il 118 ha inviato l’elicottero la cui équipe medica ha prestato le prime cure al pensionato e lo ha poi trasportato a Bergamo.

(06/08/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA