Giovedì «Molte fedi sotto lo stesso cielo»
Lettura di Moni Ovadia a San Bartolomeo

A causa del maltempo previsto nella giornata di giovedì 17 settembre, la lettura di Moni Ovadia, primo evento dell’edizione 2015 Molte fedi sotto lo stesso cielo, prevista nel cortile del palazzo della Provincia, è spostata presso la chiesa di San Bartolomeo (padri Domenicani, largo Belotti 1 in città).

Rimane invariato l’orario d’inizio, ore 20.30. Si ricorda che l’evento è riservato ai possessori delle card di Molte fedi che hanno precedentemente prenotato il biglietto. Moni Ovadia, considerato tra i più prestigiosi e popolari uomini di cultura italiani, leggerà «Il cammino dell’uomo» di Martin Buber.

Qui sotto ne riportiamo un estratto: «Ecco ciò che conta in ultima analisi: lasciar entrare Dio. Ma lo si può lasciar entrare solo là dove ci si trova, e dove ci si trova realmente, dove si vive, e dove si vive una vita autentica. Se instauriamo un rapporto santo con il piccolo mondo che ci è affidato, se, nell’ambito della creazione con la quale viviamo, noi aiutiamo la santa essenza spirituale a giungere a compimento, allora prepariamo a Dio una dimora nel nostro luogo, allora lasciamo entrare Dio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA