Gorle, cede la lastra di vetro
Anziano cade e si ferisce: è grave

Grave infortunio a Gorle. Il ferito è un anziano di Bergamo, che stava aiutando un amico nella manutenzione di un giardino. Durante i lavori il pensionato ha sollevato una grata metallica e si è appoggiato con un piede ad una lastra sottostante in vetro che non ha retto.

Grave infortunio ieri pomeriggio nel giardino di un condominio di Gorle. Il ferito è un anziano di Bergamo, con un passato da giardiniere, che stava aiutando un amico nella manutenzione di un giardino. Durante i lavori il pensionato ha sollevato una grata metallica e si è appoggiato con un piede ad una lastra sottostante in vetro che non ha retto. L’anziano giardiniere è piombato nel vuoto, in una botola profonda tre metri e mezzo. Il pensionato è ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La caduta è stata violentissima e l’uomo ha perso coscienza, riportando un grave trauma cranico.

L’incidente è successo intorno alle 16,30 in via Roma, la bretella che collega Gorle a via Borgo Palazzo, in una zona lontana dal centro abitato. L’anziano - A.G. di 87 anni- stava aiutando un amico 40enne a fare manutenzione in un giardinetto privato, al piano terra di un condominio. Il giardino è di proprietà di un amico di famiglia dell’anziano, che in questi giorni è in ferie .

Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, i carabinieri di Seriate e i vigili del fuoco di Bergamo.

L’anziano è stato intubato e portato d’urgenza, in codice rosso, al Papa Giovanni di Bergamo. Le sue condizioni restano molto gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA