Gorle, rogo al centro sportivo
Lanciata bottiglia incendiaria

Atto vandalico nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 gennaio a Gorle: ignoti hanno lanciato un flacone contenente liquido incendiario all’interno della sala biliardo della pizzeria bar Collo, all’interno del centro sportivo del Comune..

Atto vandalico nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 gennaio a Gorle: ignoti hanno lanciato un flacone contenente liquido incendiario all’interno della sala biliardo della pizzeria bar Collo, all’interno del centro sportivo del Comune. I vandali prima hanno bucato il vetro posto vicino alla porta d’ingresso della sala e, una volta forzata la porta antincendio, sono riusciti a entrare nella struttura e ad appiccare il fuoco.

È accaduto probabilmente all’alba, ma solo alle 8,30 il gestore si è accorto dei danni: «Ho chiuso - racconta Egidio Salvi - il locale intorno all’una. Il fatto quindi si è verificato sicuramente tra l’una e le otto, perché alle 8,30 sono arrivato alla pizzeria e ho notato un piccolo focolaio sotto uno dei biliardi. Ho avvertito subito i vigili del fuoco che sono giunti sul posto in tempi rapidi accompagnati anche dai carabinieri».

L’incendio doloso ha completamente danneggiato la sala, distruggendo due biliardi, i tendaggi e l’impianto elettrico. Le pareti sono completamente annerite e i vetri infranti a causa dell’alta pressione. Per quanto riguarda invece la pizzeria, non si sono fortunatamente registrati danni.

Sul posto è giunta una squadra dei vigili del fuoco di Bergamo e una pattuglia dei carabinieri della Tenenza di Seriate. «Ho formalizzato - continua Salvi - la denuncia ai carabinieri e ora sono in corso le indagini. Per me si potrebbe trattare di una ripicca nei miei confronti, magari a opera di qualche invidioso». Al vaglio degli inquirenti ci sono i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA