Lunedì 09 Giugno 2014

«Ho fatto goal alla sclerosi»
Alla Buonastampa la presentazione

La copertina e scheda del libro

Martedì 10 giugno alle 17,45 alla libreria Buonastampa sarà presentato il volume del bergamasco Giorgio Previtali «Ho fatto goal alla sclerosi multipla», a cura di Ambrogio Amati, Prefazione di Xavier Zanetti, Ancora editore) con Silvia Bonifaccio a coordinare la serata.

Il libro sta avendo un ottimo riscontro di pubblico, sia per la vicenda straordinaria dell’autore, sia per il passaparola tra i lettori che sta premiando questa opera prima.

Inoltre il 18 giugno alle 18 Ivo Lizzola al Centro La Porta presenterà il suo importante saggio dedicato alla «Paternità oggi», con Raffaele Mantegazza (Pazzini editore). Un breve saggio, denso e importante, che offre le coordinate necessarie per affrontare e comprendere il tema della paternità ai giorni nostri.

Infine giovedì 19 giugno alle 17 in Università (sede di Pignolo), due affermati studiosi bergamaschi, Maria Teresa Brolis e Marco Pellegrini, discuteranno di crociate medievali e rinascimentali. A stimolare il dialogo sarà la generosità umana e intellettuale di un grande maestro come Franco Cardini, amico e autorevole referente scientifico di entrambi. Coordina Giulio Brotti.

© riproduzione riservata