Il verde cittadino accusa il peso degli anni e l’aggressione dello smog? Nessun timore, la cura si chiama sponsor. Aiuole, giardini e alberi dei viali Papa Giovanni XXIII, Roma e Vittorio Emanuele, dalla stazione ferroviaria a porta S. Agostino, saranno infatti curati dal Gruppo Lombardini.
Il contratto di sponsorizzazione tra Palazzo Frizzoni e il gruppo di distribuzione alimentare è stato stipulato due settimane fa. Si tratta di un atto d’amore civico verso la propria città da parte della «Lombardini», che costituisce un consistente aiuto all’amministrazione municipale per affrontare i rilevanti costi di manuntenzione del verde cittadino.
«La sponsorizzazione - sottolinea Guglielmo Baggi, responsabile comunale del Servizio opere del verde - interessa il più importante viale cittadino e si estende a via Pignolo, via Capodiferro e a tutti i parchi sottostanti sottostanti le mura, compresi nel tratto di viale Vittorio Emanuele. Riguarda tutte quelle opere manutenzione che vanno dal taglio dell’erba alla potatura, dalla pulizia alla piantumazione».
Il Gruppo Lombardini - che si aggiunge agli altri sponsor che già da tempo finanziano la cura del verde cittadino - ha inoltre manifestato la disponibilità a sponsorizzare il verde del nuovo rondò di via delle Valli.
(26/05/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA