Il Popolo della Libertà a Bettoni:
«Per la Provincia nessuna lista»

«Chiediamo a Bettoni la stessa correttezza che Forza Italia e An gli hanno dimostrato in due mandati, sostenendolo con lealtà». Lo ha chiesto il Pdl bergamasco al presidente uscente della Provincia, Valerio Bettni, che però sembra non abbia ceduto sull’ipotesi di una propria lista in Provincia. Per saperne di più leggi L’Eco in edicola il 18 aprile

«Chiediamo al presidente Valerio Bettoni la stessa correttezza che Forza Italia e An gli hanno dimostrato in due mandati, sostenendolo con lealtà». Carlo Saffioti, neocoordinatore provinciale del Pdl non perde la speranza: «Mi auguro che da parte sua ci sia un ripensamento, un passo indietro rispetto ad una strada, quella della sua lista, che giudico un errore dal punto di vista politico e amministrativo. Rischierebbe di indebolire anche quella componente di centrodestra che l’ha correttamente supportato in 10 anni, costituendo oltre il 90 per cento della sua maggioranza».

Concetti che Saffioti e il suo vice Pietro Macconi hanno ribadito venerdì mattina in un faccia a faccia in via Tasso con Valerio Bettoni: un confronto, si dice, non particolarmente teso, dove però sembra che il presidente non abbia ceduto sull’ipotesi di una propria lista in Provincia.

Per Palafrizzoni, invece, le quotazioni sarebbero in discesa. Ma il problema politico rimane, anche se Saffioti cerca di buttare acqua sul fuoco.

Per saperne di più leggi L’Eco in edicola il 18 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA