Immobili a Bergamo e provincia: da sabato in edicola la nuova edizione del listino prezzi

Sarà in edicola da sabato 19 aprile (vigilia di Pasqua), al prezzo di 16 euro, la nona edizione del «Listino dei prezzi degli immobili di Bergamo e provincia». La novità più rilevante della nuova edizione sta nel fatto che il volumetto, «barometro del mercato immobiliare orobico», ha acquistato un valore aggiunto grazie alla collaborazione con l’associazione dei consumatori Adiconsum-Cisl e il Sicet-Cisl, sindacato degli inquilini.

L’obiettivo che si pone l’iniziativa è quello di rendere il prodotto più chiaro, attendibile e trasparente, proponendosi quale strumento di informazione utile tanto per le famiglie che devono operare la delicata scelta di acquistare una casa, quanto per gli imprenditori che sono chiamati ad orientare scelte e programmi all’interno di un attendibile quadro previsionale di riferimento.

Tra le altre novità contenute in questa edizione del listino dei prezzi degli immobili si segnalano anche: un approfondimento sulla Finanziaria 2003 nella parte relativa all’acquisto di un immobile; la collaborazione con «La Rassegna» per rafforzare l’azione di informazione verso un nuovo target di lettori (imprenditori e lavoratori autonomi); un vademecum sull’acquisto della casa curato da Adiconsum.

Altre due novità del listino 2003 sono rappresentata dall’aumento del numero delle pagine, portate a 230, e dall’impostazione grafica che prevede l’uso del colore anche nelle mappe per facilitare una rapida consultazione delle stesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA