
Cronaca
Venerdì 25 Aprile 2003
Imprenditore bergamasco muore a S. M. di Leuca durante una battuta di pesca subacquea
Uno spedizioniere bergamasco, Fioravante Branca, 50 anni, padre di due figli, originario di Lecce, è morto questa mattina nelle acque del mar Ionio antistanti Punta Melisso di Santa Maria di Leuca, probabilmente colto da infarto. L’imprenditore si è sentito male mentre si trovava a circa 11 metri di profondità, ed è stato subito aiutato dai suoi compagni di immersione a risalire.
Ex dipendente della Dogana, l’uomo - che si trovava nel Leccese per trascorrere le vacanze di Pasqua - è morto tra le braccia del figlio Federico, di 20 anni, che lo aveva accompagnato con un gruppo di appassionati sub per una battuta di pesca subacquea. Inutili sono stati i soccorsi immediati: lo spedizioniere è arrivato morto all’ospedale "Panico" di Tricase. La salma, accompagnata dalla moglie e dai due figli, verrà trasferita domani a Bergamo per i funerali e la tumulazione nel cimitero di Bergamo.
Residente da molti anni nella nostra città, Fioravante Branca era molto conosciuto anche per il suo impegno politico, essendo stato tra l’altro segretario della sezione Ds di Celadina e della Malpensata e tra i promotori dell’Associazione Bergamo per l’Ulivo.
(25/04/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA