Imprenditore rapinato in scooter Due in azione, bottino 10 mila euro

Un giovane imprenditore di Valtesse è stato rapinato questo pomeriggio da due banditi - probabilmente disarmati - che gli hanno portato via una busta contenente una decina di migliaia di euro, denaro che aveva ritirato poco prima in banca e che avrebbe dovuto utilizzare per pagare alcuni dei propri dipendenti.

L’aggressione, sulle cui circostanze è stata aperta un’inchiesta da parte degli agenti della Questura, è stata messa a segno verso le 16: sia i malviventi che la vittima erano in sella a scooter. È avvenuto poco prima delle 16: l’imprenditore, trent’anni, aveva raggiunto in moto una banca del centro.

I rapinatori quasi certamente erano appostati in banca o dove potevano vederne l’interno. Sulla via del rientro, in via Pescaria, in un momento in cui la strada era deserta, i due rapinatori sono entrati in azione. Poi i complici si sono allontanati verso il centro città, riuscendo in breve a fare perdere le tracce. Immediato l’allarme alla centrale operativa della Questura, ma dei due non è più stata trovata traccia.

(04/07/03)

Dall’Eco di Bergamo del 05/07/03

© RIPRODUZIONE RISERVATA