In diecimila alla festa di via Mai

Grande successo di pubblico a Bergamo per la festa di via Angelo Mai, che secondo gli organizzatori ha portato oltre 10 mila persone: la strada è stata chiusa al traffico, secondo una tradizione che si sta sempre più consolidando, per la giornata voluta dall’associazione di via con l’obiettivo di far conoscere e rilanciare questa zona della città, piena di attività commerciali.

Al posto delle macchine, spazio alle bancarelle - soprattutto a quelle che vendono oggetti per la casa - ai giochi gonfiabili per i bimbi, agli artisti di strada. E i bergamaschi hanno gradito il ritorno, affollando la strada nonostante il freddo pungente di questa prima vera domenica pre-invernale.

Numerose le iniziative che hanno allietato il pomeriggio, fino alle 19: gli sbandieratori di Urgnano, la fanfara Scattini dei bersaglieri, una giovane band con rock dal vivo, tutto accompagnato dalle immancabili caldarroste. Il rivacato della giornata andrà in parte a finanziare il reparto di pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

(26/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA