In Giappone deraglia un altro treno S’aggrava il bilancio del primo schianto

Oggi un secondo treno passeggeri è uscito fuori dai binari dopo aver urtato un camion a un passaggio a livello a Nord di Tokyo


Si aggrava il bilancio dell’incidente ferroviario avvenuto in Giappone: 71 morti e 442 feriti. Un portavoce della polizia ha inoltre precisato che almeno due persone sono state estratte vive nelle prime ore di oggi.

Sono decine i soccoritori che continuano a lavorare tra i rottami dove potrebbero esserci ancora superstiti o cadaveri. Il treno passeggeri sul quale viaggiavano 580 persone è andato a schiantarsi contro un condominio di 9 piani. Si tratta del più grave incidente ferroviario accaduto in Giappone negli ultimi 40 anni. Secondo i vertici della compagnia ferroviaria nipponica all’origine della tragedia potrebbe esserci l’eccesso di velocità. Il treno passeggeri, infatti, aveva un minuto e mezzo di ritardo e, secondo alcuni testimoni, il conducente, un 23enne che aveva appena 11 mesi d’esperienza, già in precedenza avrebbe commesso errori nel fermare il treno nei punti convenuti.

E oggi arriva anche la notizia che un treno passeggeri è uscito fuori dai binari dopo aver urtato un camion a un passaggio a livello. L’incidente è avvenuto a Ibaraki, a Nord di Tokyo. Non si hanno notizie di vittime.

(26/04/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA