Cronaca
Domenica 25 Maggio 2003
Inciampa su un ponticello Milanese muore a Valgoglio
Il gruppo del Cai di Paderno Dugnano aveva raggiunto Valgoglio in pullman e proseguito a piedi verso Lago Nero, a quota 2.000. La tragedia è arrivata durante il rientro, a metà strada fra Lago Nero e la casa dei guardiani
È inciampato proprio mentre superava un ponticello che scavalca una condotta forzata ed è precipitato in un dirupo. Una ventina di metri di ruzzoloni sono stati fatali a Giorgio Stefano Parravicini, pensionato 68enne di Paderno Dugnano (in provincia di Milano): è morto sul colpo.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14,50, sui monti sopra Valgoglio, in alta Valle Seriana. Appassionato di montagna e membro del direttivo del Cai di Paderno Dugnano, Giorgio Parravicini era in gita con 55 altre persone, un’escursione organizzata proprio dal Cai.
Il gruppo aveva raggiunto Valgoglio in pullman e proseguito a piedi verso Lago Nero, a quota 2.000. La tragedia è arrivata durante il rientro, a metà strada fra Lago Nero e la casa dei guardiani.
L’allarme è stato dato subito, ma il medico giunto con l’elicottero del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso. Il 68enne è stato trasportato nella camera mortuaria di Valgoglio, a disposizione dei familiari per la sepoltura. La vittima lascia la moglie e due figli, entrambi sposati.
(25/05/2003) Su L’Eco di Bergamo del 26 maggio 2003
© RIPRODUZIONE RISERVATA