Incidente al trasporto eccezionale
Briantea in tilt per tutta la mattina

Un piccolo tamponamento - che ha però coinvolto un autotreno impegnato in un trasporto eccezionale - ha mandato in tilt per ore lunedì mattina la Briantea.

L’incidente è avvenuto intorno alle 9,30 ad Ambivere: una Lancia Y era ferma per svoltare a sinistra e l’autista dell’autotreno, proveniente da Sondrio e che percorreva la strada fra Lecco e Bergamo, non è riuscito a frenare in tempo.

Un urto fortunatamente lieve (l’automobilista se l’è cavata con un colpo di frusta) che però è stato sufficiente a far spostare il pesantissimo carico costituito da tubi in metallo.

Impossibile a quel punto proseguire la marcia senza pericoli: sono stati chiamati i vigili del fuoco che sono intervenuti con una pesante autogru per risistemare il carico. L’operazione è stata complicata dalla presenza di cavi elettrici sospesi proprio sopra il

luogo dell’incidente.

Difficile in quel modo spostare il carico. Su posto si sono formate code lunghissime in entrambe le direzioni di marcia: sul posto carabinieri e polizia locale hanno provato a far defluire lentamente i veicoli.

L’operazione è stata lunga e complessa e ci sono volute ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA