Incidente sulla statale Briantea ad Ambivere Ripristinata la linea Fs interrotta dal camion

Due feriti, uno dei quali in prognosi riservata, linea ferroviaria Lecco-Bergamo bloccata fino alle 12, traffico paralizzato sulla strada Statale Briantea. Una mattinata da incubo per gli automobilisti a causa di un incidente che si è verificato in territorio di Ambivere.

Lo scontro è accaduto poco dopo le 4: sono rimasti coinvolti una Volkswagen Golf e un mezzo pesante, quest’ultimo è finito sui binari della linea ferroviaria Lecco-Bergamo, rimasta bloccata per diverse ore. Difficile al momento la ricostruzione dell’accaduto. Pare che il mezzo pesante viaggiasse da Ambivere in direzione di Bergamo, mentre sulla corsia opposta vi fosse la Golf. Per cause imprecisate, forse per evitare uno scontro frontale, il mezzo pesante si è portato tutto sulla sua destra finendo sui binari della linea ferroviaria.

La Golf si è comunque scontrata con la fiancata del camion ed è andata completamente distrutta. I due conducenti sono stati subito soccorsi e trasportati all’ospedale di Ponte San Pietro, successivamente l’automobilista della Golf è stato trasferito agli Ospedali Riuniti. Sul posto sono al lavoro da parecchie ore i mezzi dei vigili del fuoco che con una gru hanno spostato il camion dalla linea FS, oltre ai carabinieri del Radiomobile di Bergamo e gli agenti della Polfer. Il traffico sulla Statale Briantea è rallentato. I convogli transitano a rilento sulla linea ferroviaria, dove stanotte si lavorerà per sostituire i binari rimasti parzialmente danneggiati.

(25/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA