Cronaca
Giovedì 27 Novembre 2003
Inseguimento in autostrada Arrestato albanese per ricettazione
Inseguimento in autostradaArrestato albanese per ricettazioneDue dei tre albanesi sono riusciti a scappare tra i campi, mentre il conducente è stato fermato e arrestato. L’accusa per l’uomo, un albanese senza regolare permesso di soggiorno di 28 anni, è di ricettazione.
La polizia stradale di Seriate aveva intimato loro l’alt, ma i tre albanesi, a bordo di una Opel Vectra, hanno tentato la fuga. L’intercettazione degli agenti è avvenuta intorno alle 5.30 di questa mattina sull’autostrada A4 in direzione di Milano, tra i caselli di Palazzolo e Pontoglio. Quando l’auto non ha rispettato il blocco della polizia, è immediatamente scattato l’inseguimento fino a quando l’Opel, uscita dall’autostrada al casello di Pontoglio, è stata bloccata dagli agenti.
Due dei tre albanesi sono riusciti a scappare tra i campi, mentre il conducente è stato fermato e arrestato. L’accusa per l’uomo, un albanese senza regolare permesso di soggiorno di 28 anni, è di ricettazione. L’auto sulla quale i tre hanno tentato la fuga è risulatata infatti rubata nella notte tra martedì e mercoledì a Volta Mantovana. Nel paese in provincia di Mantova, una banda di albanesi si era introdotta di notte in un’abitazoine, rubando il computer, gioeilli, denaro e l’auto.
Da primi controlli sulla vettura, gli agenti di Seriate hanno recuperato, oltre ad attrezzi per lo scasso, il biglietto del pedaggio dal quale è risultato che i tre albanesi provenivano da Vicenza, una delle città più calde per quanto riguarda la malaviuta albanese. Il giovane arrestato si trova ora in carcere a Bergamo, in attesa di processo.(27/11/03)
© RIPRODUZIONE RISERVATA