Intenso lavoro per i volontari Akja
In 10 al corso per pattugliatori Fisps

Intenso lavoro per i volontari Akja che nell’ultimo weekend sono stati impegnati in servizio su molte gare nelle province di Bergamo e Brescia e che nella sola domenica ha visto presenti sulle piste ben 30 pattugliatori contemporaneamente.

Intenso lavoro per i volontari Akja che nell’ultimo weekend sono stati impegnati in servizio su molte gare nelle province di Bergamo e Brescia e che nella sola domenica ha visto presenti sulle piste ben 30 pattugliatori contemporaneamente. Per fortuna soltanto una decina gli interventi portati a termine con successo su infortunati senza gravi patologie.

«Poter garantire un elevato numero di volontari certificati per soddisfare le esigenze delle stazioni e degli sci club è per noi senza dubbio gratificante - spiega il presidente, Nadia Morotti -, ma questo richiede molta preparazione tutto l’anno, anche nel periodo estivo, quando i carichi di lavoro della nostra attività diminuiscono, sia pur garantendo i servizi alle stazioni montane per assistenza ai turisti. Solo in questo modo i nostri volontari sono sempre pronti, sistematicamente addestrati e vengono mantenuti costantemente aggiornati».

Domenica 26 gennaio, inoltre, si è svolta anche la annuale selezione per aspiranti pattugliatori con quattordici partecipanti. Le ottime condizioni niveo-meteo e il buon livello dei partecipanti hanno fatto sì che dieci aspiranti ottenessero la sufficienza, risultato utile per accedere al corso pattugliatori Fisps.

© RIPRODUZIONE RISERVATA