Via Suardi, investito da un bus
Un 73enne è in gravi condizioni

Investimento in città stamattina , giovedì 6 marzo, in via Suardi. L’incidente poco prima delle 7. Un 73enne è stato travolto da un pullman dell’Atb mentre stava attraversando la strada, non sulle strisce pedonali. L’anziano è in gravi condizioni in ospedale.

Investimento in città stamattina , giovedì 6 marzo, in via Suardi. L’incidente poco prima delle 7. Un 73enne è stato travolto da un pullman dell’Atb mentre stava attraversando la strada, non sulle strisce pedonali. L’anziano è in gravi condizioni all’ospedale Papa GiovannI XXIII di Bergamo.

Secondo una prima ricostruzione, il 73enne avrebbe attraversato improvvisamente la strada all’altezza del supermercato Despar e non sulle strisce pedonali (distanti un centinaio di metri, ovvero all’incrocio con via Corridoni) e il pullman della linea 11, che stava viaggiando sulla corsia preferenziale in direzione di via Corridoni, non è riuscito a evitare l’impatto.

Sono subito scattati i soccorsi con l’invio di un’automedica e un’ambulanza e l’intervento della polizia della questura e della polizia locale. Il 73enne è stato trasportato in codice rosso al Papa Giovanni XXIII, mentre il conducente del pullman, un 47enne, è stato trasferito sotto choc alle Cliniche Gavazzeni per gli accertamenti del caso. Il bus è stato posto sotto sequestro, come da prassi.

In mattinata, poco prima delle 8, c’è stato un investimento anche a Capriate, e precisamente in via Vittorio Veneto, che ha riguardato una ragazzina di 13 anni, ma per fortuna in questo caso il codice rosso si è trasformato in verde, per cui non è niente di allarmante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA