La Bergamasca si dà allo sci
Domenica lezioni gratis sulle piste

È stata presentato l’open day promosso dall’Associazione Maestri di Sci Italiani (Amsi) in collaborazione con il Collegio regionale e Regione Lombardia. Hanno aderito sessanta scuole sci in varie province, fra cui ben 19 della Bergamasca.

Se campioni probabilmente si nasce, sciatori si può tranquillamente diventare: con una lezione gratis l’inizio è ancor più incoraggiante.

È stata presentata nei giorni scorsi al Pirellone la sesta edizione dell’open day promosso dall’Associazione Maestri di Sci Italiani (Amsi) in collaborazione con il Collegio regionale e Regione Lombardia.

Domenica 15 dicembre, per un’intera giornata, i professionisti della neve saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore dedicate ai bambini, dai 4 ai 13 anni (anche diversamente abili) nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboarde e del telemark.

Hanno aderito sessanta scuole sci in varie province, fra cui ben diciannove della Bergamasca.

Schierate al via dell’iniziativa saranno varie realtà di Branzi, Monte Pora, Conca della Presolana, Colere, Alta Valle Brembana, Foppolo, Spiazzi di Gromo, Oltre il Colle, Piazzatorre Torcola 2000, San Simone, Schilpario, Selvino, Lizzola e Valtorta.

Per aderire alla giornata basta contattare la scuola sci o snowboard più vicina.

L’elenco completo è consultabile su www.amsi-lombardia.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA