La Brebemi? Tanti interessi in ballo
Il Pirellone: «Finiremo Pedemontana»

«Ci sono tanti interessi in ballo, anche tra chi critica quest’opera. Ma prima di dare una valutazione della Brebemi, aspetterei fino a che la Teem sia completata» rileva Maroni. «Ribadisco che servono 220 km di strade veloci, per questo finiremo Pedemontana»

«Le polemiche sulla Brebemi? Ci sono tanti interessi in ballo, anche tra chi critica quest’opera. Ma prima di dare una valutazione della Brebemi, aspetterei fino a che la Teem sia completata e la Brebemi sia così collegata con le altre due autostrade e questo avverrà prima dell’Expo: sono certo che a quel punto si vedrà che era un’autostrada necessaria». Lo sostiene il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni

«Ribadisco il fatto – ha continuato – che, per garantire la sufficiente mobilità ai cittadini lombardi e alle imprese lombarde, servono almeno altri 200 chilometri di strade veloci e di autostrade. Per questo il nostro obiettivo è quello di completare la Pedemontana»

«Martedì 9 settembre in Consiglio si è discusso del pedaggiamento delle tangenziali di Como e di Varese, che saranno messe in esercizio tra pochi mesi, e abbiamo assunto l’impegno di sospendere il pedaggiamento su queste tangenziali per tutto il 2015. Questo – ha concluso Maroni – è un altro segnale importante che la Regione Lombardia ha voluto dare per garantire un miglior movimento per i cittadini lombardi e per le merci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA