Sabato 31 Maggio 2014

La gita fuori porta? In carrozza

2 giugno: le offerte di Trenord

Una giornata all’insegna del divertimento a Leolandia, una gita romantica in battello sul Lago di Como, una visita culturale al Sacro Monte di Varese o a Villa Panza, patrimonio del FAI: queste e altre le idee per il 2 giugno proposte a prezzi speciali da Trenord con Trenord Free Time, la formula offerta ai propri utenti per promuovere l’utilizzo del treno anche nel tempo libero.

Per il fine settimana e per l’estate in arrivo, Trenord propone itinerari per una gita fuori porta in alcuni dei luoghi più belli della Lombardia; un’opportunità anche per lunedì 2 giugno, giornata in cui entrerà in vigore l’orario della domenica.

Meno smog, meno code, meno stress: questa la formula chiave di Trenord Free Time, che permette di lasciare a casa l’automobile, evitando problemi di traffico e parcheggio. Free Time fa risparmiare anche l’ambiente: il treno consuma circa il 50% di Co2 in meno rispetto all’auto.

Gli itinerari prevedono sconti e agevolazioni per ragazzi e bambini: le informazioni utili, anche sulle modalità di acquisto dei biglietti e gli orari delle corse, sono disponibili sul sito internet trenord.it e nella sezione dedicata www.trenord.it/freetime, o chiamando il Contact Center di Trenord al numero 02-72.49.49.49.

«Leolandia»

L’itinerario «Leolandia» è dedicato a tutta la famiglia, per una giornata di divertimento tra le attrazioni, l’acquario e la fattoria del Parco. Il biglietto comprende il viaggio andata e ritorno da tutta la Lombardia alla stazione di Capriate, il bus navetta di NET Trasporti fino al Parco e l’ingresso giornaliero a Leolandia a un costo di 29,50 euro.

Due diversi itinerari di Trenord Free Time portano i viaggiatori sul Lago di Como.

«Girolario»

Con «Girolario» è possibile godere – partendo da Milano – della maestosità e del fascino dei due rami del Lario, grazie a un biglietto integrato che include viaggio in treno e in battello (con validità giornaliera) a 15 euro. Gli itinerari possibili sono due: Milano-Como-Lecco-Milano oppure Milano-Lecco-Como-Milano.

«Tesori del Lago di Como»

Il biglietto speciale «Tesori del Lago di Como» comprende invece il viaggio andata e ritorno da Milano a Varenna e la libera circolazione tra gli scali di Varenna e Lenno sui battelli della Navigazione Lago di Como, al costo di 22 euro.

«Sacro Monte di Varese»

Trenord Free Time propone due biglietti speciali «Sacro Monte di Varese»: un’opzione include il biglietto ferroviario andata e ritorno a Varese da tutta la Lombardia e il bus fino al punto di partenza per la salita, al costo di 11 euro. La seconda opzione, al prezzo di 13 euro, comprende anche il viaggio in funicolare fino alla cima.

«Irwin e Turrell a Villa Panza»

Grazie ad un accordo con il FAI (Fondo Ambiente Italiano), Trenord propone il biglietto speciale «Irwin e Turrell a Villa Panza», che al costo di 19 euro comprende il viaggio andata e ritorno da tutta la Lombardia a Varese, l’ingresso alla Villa e Collazione Panza e alla Mostra di arte ambientale americana “Aisthesis-All’origine delle sensazioni: Robert Irwin e James Turrell a Villa Panza”.

© riproduzione riservata