La piccola ha troppa fretta di nascere
e viene alla luce nell’auto di papà

Durante il tragitto per l’ospedale di Iseo il padre si è accorto che era troppo tardi e si è fermato nella struttura di Sarnico. La piccola è nata sul sedile.

È successo sabato 29 novembre. La famiglia di Villongo – mamma, papà, e una sorellina – è partita in auto per raggiungere l’ospedale di Iseo, dove c’è il reparto di ostetricia e ginecologia, ma lungo il tragitto il papà s’è accorto che la bimba stava per nascere, così ha «virato» verso l’ospedale di Sarnico. Appena il tempo di entrare con l’auto nel piazzale dentro l’ospedale e di chiedere aiuto, poi la piccola è nata: il parto è avvenuto sul sedile della Punto, sotto gli occhi di mamma, papà, della sorellina che era sul sedile dietro e di numerose persone.

È arrivato subito il mezzo del 118 d’istanza proprio a Sarnico: il medico a bordo ha tagliato il cordone, con l’aiuto del personale ha pulito la piccolina, e poi via per l’ospedale di Iseo, dove la neonata con la sua mamma sono state prese in carico dall’ostetricia-ginecologia. Con la nascita della bimba la famiglia si allarga: per la coppia senegalese, infatti, si tratta del quinto figlio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA