La pioggia abbatte le polveri sottili domani niente blocco delle auto

La pioggia abbatte le polveri sottilidomani niente blocco delle autoI valori delle polveri sottili sono scesi sotto il livello di attenzione, pertanto è stato scongiurato lo stop totale della circolazione per domani, giovedì. Potranno circolare anche gli automezzi sprovvisti di marmitta catalitica

Niente blocco totale delle auto domani, ed anche gli automezzi con marmitta non catalitica potranno circolare liberamente. Come avevano previsto i meteorologi, l’insistente pioggia di ieri, accompagnata anche da qualche folata di vento, ha fatto rientrare l’allarme smog, che ormai si protraeva da otto giorni.

Questa mattina alle centraline dislocate nell’area critica di Bergamo i valori delle polveri sottili presenti nell’aria sono risultati ampiamente inferiori al livello di attenzione. Queste le percentuali rilevate di PM10 nell’aria (ricordiamo che il livello di attenzione scatta per valori superiori a 50): Bergamo-S. Giorgio 18, Seriate 23, Osio Sotto 9, Lallio 12, Treviglio (non inserito nell0area critica di Bergamo) 40.

(22/01/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 23/01/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA