La polenta sbarca nel salotto buono
«In Corso Vittorio Emanuele a Milano»

«Siamo nel bel mezzo di Milano, e nel pieno dell’Expo». E come poteva Marco Pirovano non raccogliere la sfida. E così martedì 18 ottobre ha inaugurato il 9° punto vendita della sua catena PolentOne, in corso Vittorio Emanuele II.

«Un furgone mobile con il nostro marchio che sarà gestito dall’uomo che da anni vende le castagne in quel punto, e che ora proporrà anche la polenta, classica e taragna, con i nostri sughi e tutto il resto» spiega Pirovano. «Sono gasatissimo. Ci sarà l’Expo, si parla di cibo, e noi ci siamo». E nell’attesa di dare il via alle danze, ha affidato tutta la sua voglia di fare a Facebook. Compreso l’orgoglio «di essere bergamasco».

«Questo è il nostro nono punto vendita» ricorda Pirovano. Quello più noto è sicuramente in Borgo Santa Caterina, ma anche Città Alta ha i suoi fans.

La scommessa più pazzesca è stata Mosca, ma PolentOne c’è anche a Brescia, Trieste «e a Milano eravamo già presenti in zona Città Studi». Ma ora c’è il salotto buono e pure l’Expo, e anche una prossima apertura: «Seregno a dicembre». Buon appetito a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA