La serata di Halloween diventa solidarietà
Sclerosi multipla, appuntamento coi giovani

Anche la serata di Halloween - con il suo «dolcetto o scherzetto» - può diventare occasione di solidarietà. La sezione giovani dell’Aism, Associazione italiana sclerosi multipla di Bergamo, ha organizzato un appuntamento per venerdì 31 ottobre dalle 19 alle 22.

Si ritroveranno al Caffè di via Paglia 24 - col dj Set House by Masterboiz - per una iniziativa indirizzata soprattutto ai giovani con sclerosi multipla o sensibili ai temi del volontariato. Serata con partecipazione gratuita.

Eventuali contributi volontari che dovessero essere raccolti durante la serata saranno utilizzati per il sostegno delle attività del gruppo giovani dell’Aism, così come sarà devoluto parte dell’incasso da parte del Caffè di Via Paglia proveniente da eventuali ulteriori consumazioni eccedenti quelle offerte gratuitamente.

Lo scopo primario della serata resta comunque quello di avvicinare e sensibilizzare i giovani al tema dell’aiuto a persone che si trovano in difficoltà per la malattia, in «modo giovane» e spontaneo, al di là dei soliti schemi del convegno o dibattito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA